Nuovo gruppo, nuove e vecchie bellissime abitudini. Anche quest’anno, per il secondo anno consecutivo, le volontarie ricamatrici di Auser parteciperanno all’iniziativa “Tutti i bambini vanno a scuola”, grembiuli e zaini usati per i bimbi meno fortunati, promossa dal tavolo Povertà del Comune di Ravenna, che lo scorso anno ha permesso di raccogliere e redistribuire 140 zainetti e 360 grembiuli rimessi a nuovo proprio dalle nostre volontarie.
Altro punto fermo a cui le nostre alacri lavoratrici hanno già cominciato a metter mano, sono le Pigotte, le famosissime bambole di pezza fatte a mano che permettono ad Unicef di raccogliere fondi per salvare un numero sempre maggiore di bambini.
Di nuovo invece c’è l’impegno, partito in primavera, con il nuovo Circolo “L’altra faccia della medaglia” a Lido Adriano, dove le volontarie si recano settimanalmente per tenere, sempre gratuitamente, il laboratorio di cucito fortemente voluto dalle donne che hanno bisogno di rammendare e riadattare abiti per adulti e bambini .
Nel frattempo i lavori delle nostre ricamatrici sono stati esposti dal 3 giugno al 3 luglio nelle vetrine su Piazza XX Settembre, messe a disposizione dalla Cassa di Risparmio di Ravenna. Una vetrina per dare un “assaggio” alla città di tutto il lavoro che il gruppo porta avanti alla Casina di Via S. Alberto dove continua ad incontrarsi tutti i martedì e giovedì dalle 15.00 alle 17.00 per passare i pomeriggi in compagnia tra chiacchierino, macramè, maglia, pizzi, ricami e sartoria.
Il gruppo, coordinato dalle volontarie Auser, è aperto a tutti coloro che vogliano partecipare per imparare, insegnare o semplicemente passare un pomeriggio in compagnia. La partecipazione è totalmente gratuita.
Per informazioni contattare Daniela al 331/3392897.