Tra le tante attività che continuano a caratterizzare il Centro Sociale “Il Timone” di Marina di Ravenna e a tenere impegnati i suoi soci, spicca un grande assente.
Anche nella cittadina marittima, infatti, l’età media cresce inesorabilmente e il nuovo assetto sociale non è in grado di soddisfare tutte le esigenze di chi, sempre più spesso, si ritrova solo e bisognoso di aiuto anche per le più piccole commissioni.
Ecco allora, dai volontari Auser, un’idea che è anche un auspicio, cioè quello di potere attivare i servizi Pronto Spesa e Pronto Farmaco per potere assistere chi, permanentemente o momentaneamente si trovi nell’impossibilità di uscire di casa per svolgere le proprie commissioni quotidiane, un servizio che sarebbe portato avanti dai volontari di Marina di Ravenna su Marina di Ravenna e quindi senza la necessità di utilizzare mezzi motorizzati, ma con il semplice ausilio delle più ecologiche e meno costose biciclette.
Attendendo fiduciosi che questa bella prospettiva trovi la sua realizzazione il più presto possibile, invitiamo tutti coloro che ne avessero voglia a dire la loro sull’iniziativa contattando il Centro Sociale “Il Timone” o il Circolo Auser di Ravenna.