Un altro numero del nostro giornale per raccontare di noi e del nostro mondo. Un mondo, quello del volontariato, che sembra lontano, a volte impraticabile, ma che è sempre presente e che oggi assume significati nuovi.
Oggi che le nostre giornate sono irrorate da notizie che definire negative è quasi un eufemismo, oggi che la società è sempre più gonfia di frustrazione e tristezza, proprio oggi noi vogliamo far sentire forte la nostra voce. La voce dei tanti volontari che ogni giorno fanno offerta di sé alla collettività, riempiendo i vuoti, scaldando i cuori, afferrando le mani. La voce di un’Associazione che non si arrende e che continua a fare. Per contrastare la solitudine sociale. Per favorire il dialogo. Per rilanciare l’arte, la poesia, la bellezza. La voce della forza di volontà, dell’ottimismo, della vita che vuole essere degna di essere chiamata tale.
Anche in questo numero vi racconteremo storie fantastiche di cui sono promotori, promulgatori e protagonisti i tanti volontari di Auser. Tenete presente, però, che su queste pagine non riusciamo a raccontare tutto, perché le attività sono veramente tante. Ecco perché, per prima cosa, vogliamo ringraziare tutti i volontari, indistintamente, che non solo ci permettono, ogni giorno, di credere che un mondo migliore è possibile, ma che si danno da fare per realizzarlo.