Anche quest’anno, come da una decina d’anni a questa parte, i volontari del Circolo Auser Volontariato di Fusignano, parteciperanno attivamente alla manifestazione “La città dei ragazzi”, che si terrà a Fusignano giovedì 26 maggio dalle 8.30 alle 13.00 e che coinvolgerà le scuole dalle materne a quelle di secondo grado e le principali associazioni operanti sul territorio.
I volontari Auser saranno presenti in diversi punti con diverse attività a partire supporto al pedibus e al mantenimento dell’ordine nei vari luoghi della manifestazione.
In Piazza Mazzotti e Piazza Don Vantangoli, come da tradizione del Circolo, ci si rivolgerà ai bimbi più grandi presentando i giochi di una volta, realizzati appositamente per l’occasione: il gioco dei cerchi, i trampoli, il tiro ai barattoli e un calcio balilla molto speciale e, per i più energici anche la corsa nei sacchi.
Davanti al “Granaio”, in concomitanza alle letture per i bimbi delle materne, due volontari daranno vita allo spettacolo delle bolle di sapone, inoltre Auser ha messo a disposizione un tavolo con tutto il necessario per colorare e per realizzare girandoline, tutto rigorosamente preparato dai volontari, che poi i bimbi potranno portare a casa. Sempre per i piccoli di materna e nido sono state appositamente realizzate, con materiale riciclato, oltre 400 medagliette di cartone plastificato con immagini di piccoli animali da colorare.
Si riconferma dunque la sempre stretta collaborazione del Circolo Auser Volontariato di Fusignano con la comunità locale e in particolar modo con le scuole del territorio.