Auser Ravenna disloca le proprie risorse per diventare più accessibile. Già dall’autunno, infatti, dovrebbe essere operativa la nuova sede dell’Associazione, in Via Murri 13, lungo la tangenziale interna di Ravenna (di fronte al Cinemacity), dove, per il momento, si trasferiranno Presidenza Territoriale e Amministrazione.
In Via Oriani sarà mantenuto un presidio con diverse attività, tra cui la gestione della Casa del Volontariato e dell’Università per gli Adulti.
La nuova sede, un open space di circa 85 m², è pensata in termini di minimo impatto ambientale, sia per l’esposizione, sia per la struttura e gli interventi di miglioramento effettuati.
L’alto livello di informatizzazione renderà più accessibile e agile l’associazione anche dal punto di vista multimediale, migliorando sensibilmente la qualità del lavoro è la comunicazione con l’esterno.
I nuovi uffici, infine, aumenteranno sensibilmente la fruibilità rispetto alla sede attuale, sia per il fatto di essere al piano terra, sia, soprattutto, per essere in una zona facilmente raggiungibile e con un’ampia possibilità di parcheggio libero.