DI DOMENICA 30 OTTOBRE
UNA GIORNATA ECOLOGICA PER LA CAMPAGNA DI LEGAMBIENTE
“PULIAMO IL MONDO 2016”
Come si legge nel volantino già diffuso in tutta la Provincia, il 2016 è un anno importante per il futuro del nostro pianeta, soprattutto perché le Nazioni Unite, a Parigi, hanno raggiungo un nuvo accordo internazionale sul clima per arginare il surriscaldamento globale. Il cambiamento è alle porte, ma è necessario l’aiuto di tutti per metterlo in moto; ecco perché è necessario stimolare cittadini, amministrazioni e imprese al rispetto del territorio e della comunità con iniziative di tutela ambientale.
Pensiamo globalmente e agiamo localmente!
In quest’ottica, a Marina di Ravenna è in programma una giornata ecologica domenica 30 ottobre 2016.
Il ritrovo è alle 9.30 a Marina di ravenna al parco pubblico in Viale Ciro Menotti, da lì si comincerà con la pulizia della pineta per proseguire con gli stradelli retrodunali dei bagni e con la pista ciclabile di Viale delle Nazioni. Al termine della pulizia sarà offerto a tutti i partecipanti un piccolo ristoro preparato dai cuochi del Re dei Girgenti.
L’evento è organizzato in collaborazione con il Circolo Matelda Legambiente, la cooperativa sociale Persone in Movimento, la Pro Loco di Marina di Ravenna, il Comitato Cittadino Antidroga, Auser Volontariato Ravenna e con il progetto di volontariato “Laboriosamente” del Comune di Ravenna.