Appuntamento venerdì 4 e sabato 5 novembre nella Sala del Carmine di via Rustici 2
Si terrà venerdì 4 e sabato 5 novembre la XXXIV edizione della rassegna corale “Città di Massa Lombarda”, che si terrà alla Sala del Carmine in via Rustici 2.
“La rassegna è un tradizionale appuntamento dell’autunno culturale massese – ha sottolineato l’assessore alla Cultura Andrea Bruni -. Anno dopo anno, prima nel palcoscenico della piazza e poi in quello della Sala del Carmine, ha visto centinaia di cori esibirsi e apportare il proprio contributo per una crescita della intera coralità emiliano-romagnola, affermandosi come uno degli incontri corali più di spessore della nostra regione. L’impegno e lo sforzo organizzativo dell’associazione corale Ettore e Antonio Ricci, congiuntamente all’Assessorato alla Cultura del Comune di Massa Lombarda, hanno determinato questo successo, a testimonianza di come il volontariato ben coadiuvato possa diventare un valido punto culturale di riferimento per il territorio”.
Nella serata di venerdì 4 novembre si esibiranno tre realtà della provincia: il Gruppo corale Pratella-Martuzzi di Ravenna, il coro “Ettore e Antonio Ricci” di Massa Lombarda e i canterini romagnoli “Francesco Balilla Pratella” di Lugo.
Sul palco nella serata di sabato ci saranno invece tre cori provenienti dall’Emilia: il “La Rosta” di Montechiarugolo Tortiano (PR), il coro “Coriste per caso” di Correggio (RE) e il coro “I Castellani della valle” di Crevalcore (BO).
L’appuntamento per entrambe le serate è a partire dalle 21. La rassegna è a ingresso libero ed è organizzata dalla corale “Ettore e Antonio Ricci” di Massa Lombarda, in collaborazione con l’Amministrazione comunale e con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna e della Provincia di Ravenna.