Si svolgerà il 16 e 17 novembre al Centro per l’istruzione degli adulti (Cpia)
Mercoledì 16 e giovedì 17 novembre è in programma a Lugo il primo meeting “Lilac – Lifelong intercultural learning alliance for change”, finalizzato allo scambio di buone pratiche e alla condivisione di nuove metodologie di apprendimento in tema di istruzione degli adulti. Il convegno, inserito nell’ambito del progetto Erasmus+ 2014-2020, si svolgerà al Centro provinciale per l’istruzione degli adulti (Cpia), con sede a Lugo in corso Matteotti 55, in quanto ente coordinatore del progetto.
Per l’occasione sarà un presente un team di nove persone composto dai partner del progetto: Università della Tessalia (Grecia), Udruga Mala filozofija (Croazia), Ses-Sebe-Spolu (Repubblica Ceca), Eskisehir Eti Sosyal Bilimler Lisesi (Turchia) e Sisam, la Scuola internazionale studi d’arte del mosaico e dell’affresco di Ravenna.
Il meeting si aprirà mercoledì 16 novembre alle 9 con i saluti di Milla Lacchini, preside del Polo tecnico professionale di Lugo e dirigente reggente del Cpia. Dopo la prima sessione gli ospiti internazionali avranno la possibilità di fare una visita al mercato del centro storico di Lugo, per poi riprendere i lavori nel primo pomeriggio.
Giovedì 17 novembre il team sarà ricevuto in Rocca per un saluto dai sindaci dell’Unione della Bassa Romagna, poi il gruppo proseguirà la working session dedicata a condividere gli aspetti inerenti alla implementazione e gestione del progetto, con momenti di riflessione e confronto sui diversi metodi educativi. In serata il gruppo si ritroverà per una cena interculturale.
Gli ospiti saranno omaggiati con una copia in inglese del volume “Terra del Buon vivere” e alcune pubblicazioni dedicate alla città di Lugo.
L’evento gode del patrocinio del Comune di Lugo, dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna e del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.
Per ulteriori informazioni contattare il numero 0545 34199.