A Casal Borsetti cresce il numero degli accompangnamenti, effettuati con il Ford Transit (9 posti), messo a disposizione dal Comune.
Proseguono, verso Porto Corsini, il servizio navetta per i bambini della Scuola dell’Infanzia Il Veliero e, su prenotazione, il servizio di trasporto all’ambulatorio prelievi. Sono in aumento le richieste di accompagnamento di anziani per motivi medici, tra cui terapie di emodialisi. Si è aggiunto, infine, un appuntamento settimanale per un gruppo di bambini disabili che, grazie ad un progetto dell’Istituto Comprensivo del Mare, vengono accompagnati, sempre dai nostri volontari, alla piscina delle terme di Punta Marina.
Per informazioni Centro Sociale “Scuola Viva” Piazzale Marradi, 4 – Tel. 0544 445327
Anche a Ravenna l’attività è stata ampliata, grazie ad una convenzione con la Società di Servizi Azimut, per il servizio al Cimitero Monumentale.
Auser ha messo a disposizione due mezzi, una panda e un doblò, dal 25 ottobre al 2 novembre, per accompagnare le persone alle tombe dei propri cari distanti dal punto di ingresso. È stata un’esperienza molto positiva ed emotivamente coinvolgente, di incontro e relazione, in un periodo dell’anno in cui ognuno si ricongiunge ai propri defunti.
I volontari impegnati nel servizio sono stati 10, circa 250 le persone accompagnate.