TULIPANOMANIA al Giardino di Sigurtà
e Borghetto di Valeggio sul Mincio
Mulini ad acqua nell’incantevole stupore di uno dei cento borghi più belli d’italia
Domenica 26 marzo 2017
Ritrovo dei Signori Partecipanti, su richiesta, a Forlì (Punto Bus) alle ore 7.00, a Faenza (Piazzale Pancrazi) alle ore 7.30, a Castel Bolognese (Via Emilia davanti al Consorzio Agrario) alle ore 7.40, a Imola (Parcheggio Rirò) alle ore 7.55, a Bologna San Lazzaro (Ristorante Il Casale) alle ore 8.15, sistemazione in pullman e partenza per l’antigo borgo di Boorghetto di Valeggio sul Mincio.
All’arrivo tempo libero a disposizione per passeggiare in questo suggestivo luogo di mulini ad acqua, in completa simbiosi con il suo fiume: un idillio annoverato tra i Cento Borghi più belli d’Italia. Il paesaggio è immobile, perenne, senza tempo, sovrastato dall’imponente Ponte Visconteo, straordinaria diga fortificata, costruita nel 1393 per volere di Gian Galeazzo Visconti e definito un check-point d’antico regime. Lungo 650 metri e largo 25, ultimato nel 1395, era raccordato al sovrastante Castello Scaligero da due alte cortine merlate e integrato in un complesso fortificato che si estendeva per circa 16 km.
Pranzo libero.
Nel primo pomeriggio trasferimento in pullman a Valeggio sul Mincio tra le magnifiche piante e i fiori profumati del Parco Giardino di Sigurtà, un angolo di paradiso, ricco di scorci pittoreschi, panorami indimenticabili, numerose varietà floreali, per partecipare a Tulipanomania, emozionante e spettacolare evento, che si tiene ogni anno nel primo periodo primaverile, con un milione di coloratissimi tulipani in fiore, insieme a muscari, giacinti e narcisi, ariempire di mille tonalità di colore e di profumo i tappeti erbosi del parco. Tulipanomania rappresenta la fioritura più importante d’Italia e la più ricca del Sud Europa, affascinando gli amanti dei fiori e gli appassionati di fotografia.
Nel tardo pomeriggio, inizio del viaggio di rientro in pullman ai luoghi di partenza, con arrivo in serata.
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE (MINIMO 35 PERSONE)
ADULTI 35,00 EURO
BAMBINI FINO A 14 ANNI 30,00 EURO
La quota comprende:
- viaggio andata e ritorno in pullman granturismo
- ingresso al Giardino di Sigurtà come da programma
- accompagnatrice
- assicurazione medico sanitaria
La quota non comprende:
- i pasti
- eventuali entrate turistiche non previste dal programma
- extra di carattere personale
- tutto quanto non menzionato alla voce “la quota comprende”
PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI
AUSER FAENZA- Corso Garibaldi, 2 – Tel 0546 681680
INZIATIVA RISERVATA AI SOCI
ORGANIZZATA IN COLLABORAZIONE CON VIAGGI ERBACCI e FAVENTIATOURIST (GRUPPO ERBACCI)