Appuntamento al centro sociale Ca’ di cuntadèn mercoledì 25 gennaio 2017 alle 20.45
Mercoledì 25 gennaio alle 20.45 nella sala polivalente del centro sociale “Ca’ di cuntadèn” di Sant’Agata sul Santerno, in via Roma 12, si celebrerà la Giornata della memoria.
Dopo i saluti del sindaco Enea Emiliani e del vice sindaco con delega alla Cultura Lilia Borghi, ci saranno una relazione sul tema del professore Fausto Ciuffi e la proiezione del docufilm Rai “I ragazzi di Villa Emma – Giovani ebrei in fuga” di Aldo Zappalà (Italia, 2008). Parteciperanno alla serata gli alunni della scuola media di Sant’Agata, coordinati dalle loro insegnanti.
La serata è a ingresso libero ed è aperta a tutta la cittadinanza. L’iniziativa è organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune, in collaborazione con il Comitato per la difesa permanente delle istituzioni democratiche, l’Anpi di Massa Lombarda e Sant’Agata sul Santerno, la Biblioteca comunale “Loris Ricci Garotti”, il centro sociale “Ca’ di Cuntadèn”, l’istituto comprensivo “Francesco D’Este” di Massa Lombarda e l’associazione Kultura di Sant’Agata sul Santerno.
Alla biblioteca comunale “Loris Ricci Garotti”, in piazza Monsignor E. Rambelli 4, è disponibile una sezione di libri sul tema della memoria.