Appuntamento sabato 18 febbraio alle 21 con lo spettacolo “Soirée baroque”. Ingresso 8 euro
La diva Lala McCallan sarà la protagonista del prossimo appuntamento della stagione di spettacoli al Carmine di Massa Lombarda, in via Rustici 2, che si terrà sabato 18 febbraio alle 21.
Lo spettacolo è intitolato “Soirée baroque” e vedrà sul palco il soprano Simona Bertinial e Flavio Fiorini al pianoforte. LaLa McCallan è un personaggio creato dal bolognese Daniele Pacini e dal canadese Stuart Lindsay. Con i suoi raffinati e divertentissimi spettacoli “VivaLaDiva”, “Semplicemente… Diva!” e “Chez LaLa” ha stabilito un piccolo record a Bologna, rimanendo in cartellone per cinque anni al Teatro Eden. Già ospite a Massa Lombarda nelle passate edizioni della rassegna, la diva McCallan può ormai contare su un affezionato pubblico, che sarà sicuramente ricompensato dalla sua nuova performance.
Il soprano Simona Bertini, diplomata al conservatorio “Cherubini” di Firenze, ha cantato nella sua carriera in prestigiosi teatri, dalla Carnegie Hall di New York al Teatro municipale di Palermo.
Flavio Fiorini, diplomato in pianoforte e canto presso il conservatorio “L. Boccherini” di Lucca, ha al suo attivo una solida esperienza concertistica, e come maestro accompagnatore in opere e master class.
La rassegna prosegue sabato 25 febbraio con un dialogo tra musica e poesia con il nuovo spettacolo di Parole note, il progetto di Maurizio Rossato che unisce musica, poesia, frammenti di prosa, con l’obiettivo di valorizzare i testi della grande letteratura attraverso un reading innovativo.
I biglietti per la serata del 18 febbraio costano 8 euro (6 euro ridotto); per la serata del 25 febbraio 10 euro (8 euro ridotto). Per prenotazioni e per ulteriori informazioni, contattare il Centro di comunicazione e ascolto del Comune di Massa Lombarda, via Saffi 1, telefono 0545 985890, email comunicazioneascolto@comune.massalombarda.ra.it.
Al Carmine. Spettacoli è organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Massa Lombarda in collaborazione con il gruppo teatrale “La bottega del buonumore”, Forum delle associazioni di Massa Lombarda e con il sostegno di La Cassa e Fondazione Cassa di risparmio di Ravenna e della Bcc ravennate e imolese.