Sabato 25 febbraio alle 21 il debutto in anteprima di “Parole per il futuro”. Ingresso 10 euro
Prosegue con “Parole Note” la stagione “Al Carmine. Spettacoli”, nella Sala del Carmine di Massa Lombarda, in via Rustici 2. L’appuntamento è per sabato 25 febbraio alle 21 e vedrà il debutto del nuovo spettacolo “Parole per il futuro”. Genitori e figli in un abbraccio lungo una notte per chi cerca calore: quel calore che le parole, unite alle azioni, possono dare, ispirato all’aforisma contenuto nel Talmud “Quando insegni a tuo figlio, insegni al figlio di tuo figlio”.
Il nuovo spettacolo di Parole Note esplora infatti la poesia e i testi più significativi di grandi autori che hanno voluto lasciare un messaggio alle nuove generazioni, l’importanza di ogni momento della vita, il valore di ciò che siamo e quello per cui vale la pena combattere, le parole che ognuno di noi vorrebbe lasciare ai propri figli.
Parole Note è un progetto di Maurizio Rossato che unisce musica, poesia, frammenti di prosa, con l’obiettivo di valorizzare i testi della grande letteratura, attraverso un reading innovativo (diverso da quelli tradizionali e anche da letture “attoriali”). È la radio la forza portante anche dello stile di “Parole Note”, attraverso le letture di Giancarlo Cattaneo, voce di primo piano per Radio Capital. Il percorso è iniziato attraverso le sperimentazioni di Maurizio Rossato con Fabio Volo nel “Volo del mattino a Radio Deejay” (ottenendo subito molto successo e grandi riscontri) ed è proseguito per due anni, dando vita ad una prima compilation discografica di “Parole Note”, prodotta dall’etichetta Universal)
Da circa due anni Parole note è anche uno spettacolo live: un reading sempre diverso accompagnato da un dj set decisamente sorprendente e da immagini estremamente evocative ed avvolgenti. Alla musica/parole si aggiunge una cornice “visual”: frammenti di film e fotografi e per creare un flusso e una stratificazione di segni.
I biglietti per la serata costano 10 euro (8 euro ridotto). Per prenotazioni e per ulteriori informazioni, contattare il Centro di comunicazione e ascolto del Comune di Massa Lombarda, via Saffi 1, telefono 0545 985890, email comunicazioneascolto@comune.massalombarda.ra.it.
“Al Carmine. Spettacoli” è organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Massa Lombarda in collaborazione con il gruppo teatrale “La bottega del buonumore”, Forum delle associazioni di Massa Lombarda e con il sostegno di La Cassa e Fondazione Cassa di risparmio di Ravenna e della Bcc ravennate e imolese.