Sabato scorso una Sala del Carmine stracolma
per il nuovo spettacolo di Maurizio Rossato e Giancarlo Cattaneo per Radio Capital
La stagione “Al Carmine. Spettacoli” non è nuova al “tutto esaurito”, ma Parole Note, per il terzo anno ospitata a Massa Lombarda, ne è ormai una garanzia: duecento persone sabato scorso hanno affollato la sala comunale adibita a teatro, per ascoltare le musiche, i testi e le suggestioni dello spettacolo di Rossato e Cattaneo.
Da una frase del Talmud “Quando insegni a tuo figlio, insegni al figlio di tuo figlio”, il nuovo spettacolo “Parole per il futuro” ha accompagnato i presenti in un viaggio di testi emozionali, poesie e stralci di libri recitati da Cattaneo sulle musiche scelte da Rossato, il tutto dietro un continuo scorrere di video, nei quali Erri de Luca, Robin Williams, Emma Thompson, Meryl Streep, Woody Allen e molti altri hanno creato una cornice visiva e sonora al palco.
“Grande soddisfazione per la splendida serata, culturalmente importante, intensa allo stesso tempo, che ha suscitato emozioni tra il foltissimo pubblico presente – ha detto il sindaco Daniele Bassi -. L’Amministrazione comunale continuerà con impegno e determinazione a proporre momenti utili a rafforzare la coesione sociale della nostra città”.
“Al Carmine. Spettacoli” è organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Massa Lombarda in collaborazione con il gruppo teatrale “La bottega del buonumore”, Forum delle associazioni di Massa Lombarda e con il sostegno di “La Cassa” e Fondazione Cassa di risparmio di Ravenna e della Bcc ravennate e imolese.