IL PRINCIPATO DI MONACO di GRACE KELLY
Sabato 6 e Domenica 7 maggio 2017
Sabato 6 maggio: Faenza – Principato di Monaco – Nizza
Ritrovo dei Signori Partecipanti su richiest:
- Forlì (Punto Bus) alle ore 6.30
- Faenza (P.le Pancrazi) alle ore 7.00
- Castel Bolognese (Via Emilia davanti al Consorzio Agrario)
- Imola (Via Selice Parcheggio Rirò) alle ore 7.25
- Bologna San Lazzaro (Ristorante Il Casale) alle ore 7.45
Sistemazione in pullman e partenza per il Principato di Monaco. Pranzo libero lungo il percorso. All’arrivo incontro con la guida e dopo una breve panoramica in pullman del Principato, trasferimento nel quatiere mondano di Montecarlo, dove si potrà ammirare il luogo abituale del jet set mondiale, che sorge intorno al meraviglioso complesso del Casinò, voluto da Carlo III Ranieri e costruito dall’architetto Charles Garnier, fautore anche dlel’Opera di Parigi, in uno stile architettonico chiaramente secondo impero: un palazzo pieno di affreschi e di sculture, con uno straordinario atrio d’oro e di marmo. Visita di alcune delle prestigiose sale interne che ospitano le sale da gioco. Quindi trasferimento nel quartiere di Fontvieille, per la visita del Roseto creato nel 1984 dal Principe Ranieri III, che voleva uno spazio in ricordo di sua moglie, la Principessa Grace, innamorata di questo profumato fiore: in 5000 metri quadri di superficie, costellati da 8000 roseti di 300 varietà diverse, i visitatori potranno ammirare la rosa della famiglia principessa Grimaldi, la rosa di principi, di principesse e di personalità. Al termine della visita, proseguimento per Nizza, la dinamica e frizzante capitale delle Alpi Marittime, che si estende in posizione magnifica lungo la Baia degli Angeli, arrivo in Hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
Domenica 7 maggio: Nizza – Principato di Monaco – Faenza
Dopo la prima colazione in Hote, incontro con la guida e breve visita panoramica di Nizza, nonché della sua parte più caratteristica, ovvero quella antica vicino al porto, fatta di viuzze e scorci dal carattere provenzale, fino a giungere al celebre mercato dei fiori di Cours Saleya. Quindi trasferimento in pullman nel Principato di Monaco, per ammirare la parte più antica, la Cittadella, dove si potrà ammirare il giardino a picco sul mare, meraviglioso per i suoi scorci e per la sua storia, creato dal Principe Ranieri per la sua amata Grace, la Cattedrale, nella quale sono sepolti i reali monegaschi e dove il Principe Ranieri riposa accanto alla sua amata Grace, nonché il simbolo del potere politico nel regno monegasco, Palazzo Grimaldi. Pranzo in Ristorante in corso di escursione. Nel pomeriggio tempo libero a disposizione per lo shopping tra le caratteristiche viuzze del Principato, per un simpatico tour con il trenino turistico, oppure per la visita libera facoltativa del Museo Oceanografico. Al termine delle visite, inizio del viaggio di rientro in pullman, con arrivo in tarda serata
QUOTA DI PARTECIPAZIONE 248.00 Euro
(quota minima 30 persone)
La quota comprende:
- Viaggio a/r in pullman G.G.
- sistemazione in Hotel 4 stelle in camere doppie con servizi privati
- trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno con bevande incluse
- visita guidata del Principato di Monaco, del Casinò di Montecarlo, di Palazzo Grimaldi come da programma
- ingresso al Casinò di Montecarlo
- tassa di soggiorno in Hotel
- accompagnatrice (Anelisa 329 388 2648)
- assicurazione medico-bagaglio
- assicurazione annullamento viaggio
La quota non comprende:
- supplemento camera singola su richiesta (38,00 Euro)
- pranzo del primo giorno e cena del secondo giorno lungo il tragitto di rientro
- entrate turistiche non comprese nel programma (Museo Oceanografico 14,00 Euro; Palazzo Grimaldi 8,00 Euro – salvo adeguamenti tariffari)
- extra personali
- tutto quanto non menzionato alla voce “la quota comprende”
PRENOTAZIONI ENTRO L’8 APRILE 2017
o fino ad esaurimento dei posti disponibili
con il versamento all’atto dell’iscrizione di un acconto pari a 75,00 Euro a persona
saldo 1 mese prima della partenza
DOCUMENTI (per i cittadini italiani): carta d’identità valida per l’espatrio ed in corso di validità, senza timbri di proroga
CONDIZIONI DI ISCRIZIONE, DI PAGAMENTO e PENALI DI ANNULLAMENTO: le iscrizioni sono fino ad esaurimento dei posti disponibili. Saldo all’atto dell’iscrizione. Le penali inc aso di recesso del viaggiatore sono in vigore dall’iscrizione fino alla partenza, caltolate sull’intera Quota di Partecipazione, attive dal momento della comunicazione dell’annullamento, considerando i giorni lavorativi e non di calendario: 25% fino a 30 giorni prima della partenza; 50% da 29 a 21 giorni prima della partenza; 75% da 20 a 3 giorni prima della partenza; 100% dopo tali termini.
INZIATIVA RISERVATA AI SOCI
ORGANIZZATA IN COLLABORAZIONE CON VIAGGI ERBACCI e FAVENTIATOURIST (GRUPPO ERBACCI)
PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI
AUSER FAENZA- Corso Garibaldi, 2 – Tel 0546 681680
VIAGGI ERBACCI – Corso Mazzini 23, Faenza – Tel. 0546 26777 – turismo@viaggierbacci.it
FAVENTIA TOURIST
SEDE – Via XX Settembre 1, Faenza – Tel 0546 25234 – sede@faventiatourist.com
LE CICOGNE – Via Galiilei 4/14, Faenza – Tel. 0546 623392 – cicogne@faventiatourist.com
LE MAIOLICHE – Via Bisaura 1/3, Faenza – Tel 0546 29932 – maioliche@faventiatourist.com
www.viaggierbacci.it