L’iniziativa è dedicata ai bambini delle scuole primarie e dell’infanzia. Il 30 marzo
Imparare fin da piccoli il rispetto per l’ambiente si può: è questo l’obiettivo della nuova edizione della Festa dei Suoli, in programma giovedì 30 marzo a Massa Lombarda.
Una mattinata dedicata alle buone pratiche ecologiche che si svolgerà dalle 9.45 alle 11.30 in piazza Matteotti, dove gli alunni delle classi terze delle scuole primarie e i bimbi più grandi delle scuole dell’infanzia potranno svolgere attività e giochi per conoscere le tecniche del “compost”, imparando così a creare il terriccio dai rifiuti. Gli studenti dovranno infatti piantare semi all’interno di contenitori riciclati come vasetti di yogurt, scatole per le uova, eccetera. Quest’anno infatti obbiettivo della festa sarà spiegare ai bambini che gli scarti di cucina, di erba e di piccole potature, sono molto importanti per dar vita al compost ovvero un terriccio fertilizzante.
In caso di maltempo l’iniziativa sarà rimandata a giovedì 6 aprile.
L’evento è promosso dal Comune in Massa Lombarda – Assessorati all’Ambiente e alle Politiche Educative, in collaborazione con il gruppo Hera, Avis, Auser e Pro loco Massa Lombarda.