Il sindaco Davide Ranalli ha portato il suo saluto alla famiglia
I funerali si sono svolti venerdì 31 marzo
All’età di 106 anni, Giuseppe Biffi è morto mercoledì 29 marzo alle 18.15 presso la residenza sanitaria assistenziale di Bagnacavallo. Biffi era di San Potito di Lugo.
Il funerale si è svolto venerdì 31 marzo alle 9.30 con partenza dalla camera mortuaria Rsa di Bagnacavallo. La messa è stata celebrata nella chiesa di San Potito, alla presenza del sindaco di Lugo Davide Ranalli, e la tumulazione è avvenuta presso il cimitero di San Potito nella tomba della famiglia Biffi. Giovedì 30 marzo il sindaco Ranalli ha portato il cordoglio dell’Amministrazione comunale alla famiglia.
La famiglia Biffi ringrazia il personale della Rsa di Bagnacavallo per la professionalità e la cura dimostrata nei confronti di Giuseppe durante il periodo di permanenza presso la loro struttura e l’Amministrazione comunale per la vicinanza.
Giuseppe Biffi era nato il 24 settembre 1910 a Ca’ di Lugo, in via Lunga. All’età di 5 anni si era trasferito con la famiglia a Sant’Agata sul Santerno e a 15 anni a San Potito. Proveniente da una famiglia contadina, ha passato la vita lavorando nei campi. Aveva due figli, Luisa e Francesco, tre nipoti e un pronipote.