Anche quest’anno il centro sociale ricreativo Auser “Scuola Viva” di Casal Borsetti parteciperà alle manifestazioni organizzate da ANPI Casal Borsetti, con il patrocinio del Comune di Ravenna, Assessorato al Decentramento, per celebrare la ricorrenza del 25 aprile.
Aderiscono alla manifestazione anche tutti i partiti e le associazioni democratiche e antifasciste, ANPI, CGIL, la Parrocchia di San Lorenzo D.M., la Pro Loco, la Polisportiva “Stella Rossa”, la Società Civile e il gruppo ciclistico “Gli Insorti” di Marina Romea.
Fondamentale la collaborazione di poligono di addestramento Foce Reno e Regione Carabinieri Forestale Emilia-Romagna Posto Fisso U.T.B. di Casal Borsetti.
La giornata di martedì 25 aprile comincerà alle 8.30 da Piazza Marradi, con la partenza in bicicletta verso il poligono di Foce Reno e la posa della corona alla stele partigiana; da qui la brigata si dirigerà ai cippi e successivamente in Piazza Marradi, dove sarà presente una rappresentanza dell’ANPI provinciale di Ravenna, per la posa delle corone alla lapide dei caduti presso la ex scuola elementare e al monumento dei caduti, con alzabandiera; la mattinata si concluderà alle 12.15 circa, con la posa della corona al cippo dei caduti del gruppo di combattimento “Cremona” alla Fattoria Guiccioli di Mandriole.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.