Anche quest’anno a Casal Borsetti il 25 aprile è stato commemorato con una biciclettata da Piazza Marradi al poligono di Foce Reno e ritorno, con la posa delle corone nei luoghi rappresentativi della Liberazione.
I volontari Auser hanno partecipato come sempre alla manifestazione, insieme a tutti i partiti e le associazioni democratiche e antifasciste, ANPI, CGIL, la Parrocchia di San Lorenzo D.M., la Pro Loco, la Polisportiva “Stella Rossa”, la Società Civile e il gruppo ciclistico “Gli Insorti” di Marina Romea e con la collaborazione di poligono di addestramento Foce Reno e Regione Carabinieri Forestale Emilia-Romagna Posto Fisso U.T.B. di Casal Borsetti.
“Dalla sua nascita, il circolo culturale ricreativo Auser “Scuola Viva” di Casal Borsetti prende parte attiva nella commemorazione del 25 aprile insieme all’ANPI e alle altre associazioni presenti nel paese. Questo ha per noi un importante significato: il paese ci riconosce un ruolo non solo assistenziale ma aggregante e costruttivo. Motivo di orgoglio è l’essere affiancati dal gruppo dei giovani ciclisti “Gli Insorti” che ogni anno arricchiscono la giornata con la loro presenza”
Velella