FUSIGNANO
Ritrovo alle 9 in piazza Corelli. Sosta davanti allo studio ceramista di Anna Tazzari
Alle 10.45 visita alla chiesa delle Abbadesse e rientro con buffet
Lunedì 1 maggio, per celebrare la Festa dei lavoratori, a Fusignano ci sarà la pedalata nella campagna bagnacavallese.
Il ritrovo è previsto alle 9 in piazza Corelli per la distribuzione di palloncini e garofani, cui seguirà la partenza in direzione della campagna di Bagnacavallo. Alle 10 sosta presso lo studio ceramista di Anna Tazzari. Alle 10.45 visita alla chiesa delle Abbadesse. Il rientro in piazza Corelli è previsto per le 11.45 circa, dove ci sarà un buffet offerto da Spi-Cgil.
“Rinnoviamo il piacere di vivere il nostro territorio utilizzando uno dei mezzi di trasporto più ecologici, ovvero la bicicletta”, sottolinea il sindaco Nicola Pasi, invitando tutta la cittadinanza a partecipare.
La pedalata è gratuita, aperta a tutti e non è necessaria l’iscrizione. I minori devono essere accompagnati da un adulto che ne è il responsabile. I partecipanti sono tenuti al rispetto del codice della strada.
L’iniziativa è organizzata dalla Pro Loco, con il patrocinio del Comune di Fusignano e in collaborazione con Auser e Spi-Cgil. Per ulteriori informazioni, contattare l’Urp allo 0545 955653.
MASSA LOMBARDA
La tradizionale biciclettata inizia alle 14.45 con ritrovo in piazza Matteotti e arrivo al parco Piave
Il primo maggio a Massa Lombarda torna la biciclettata “PedalaCoop”. Il ritrovo sarà lunedì alle 14.45 in piazza Matteotti e all’arrivo, al parco Piave, saranno offerti vino, ciambella, zuccherini, piadina e salsiccia.
Il percorso è di 9 km e prevede il passaggio dalle vie Veneto, Resistenza, Dini e Salvalai, Castelletto, Morini, Montefiorino, Mameli, E. Ricci, De Cubertin, della Cooperazione, Caduti del lavoro, Trebeghino, Celletta e Dini e Salvalai.
La partecipazione è gratuita. L’iniziativa è organizzata da Coop Alleanza 3.0, in collaborazione con Pro loco, Avis, Auser e Circolo bocciofilo massese, con il patrocinio del Comune di Massa Lombarda.