Appuntamento giovedì 4 maggio alle 21 al “Corelli”, con musiche dal barocco al caffè concerto
Proseguono i concerti della rassegna “Suono antico” all’auditorium comunale “Arcangelo Corelli” di Fusignano, in vicolo Belletti 2. Giovedì 4 maggio alle 21 si esibirà il Duo Sconcerto, formato da Andrea Candeli alla chitarra e Matteo Ferrari al flauto. Il programma, intitolato “Il salotto musicale”, con musiche di Arcangelo Corelli, Antonio Vivaldi, Wolfgang Amadeus Mozart, eccetera.
Il Duo Sconcerto si esibisce in Italia e all’estero per le più importanti rassegne musicali, distinguendosi per il livello artistico esecutivo abbinato al tono informale con cui i musicisti si rapportano al pubblico, raccontando aneddoti e curiosità sui brani in programma tratti dal repertorio barocco al caffè concerto.
Per l’occasione si esibiranno con strumenti antichi facendo rivivere le sonorità originali dei brani: Candeli suonerà una chitarra Panormo costruita nel 1840 e Ferrari un flauto Louis Lot costruito nel 1885.
Il concerto inizierà alle 21. L’ingresso costa 7 euro. La rassegna è organizzata dal Comune di Fusignano, in collaborazione con la scuola di musica “Arcangelo Corelli” ed Ensemble Mariani.
Per ulteriori informazioni, contattare l’Urp al numero 0545 955653.