L’iniziativa è organizzata per affrontare il problema con una impostazione professionale
L’Associazione Avvocati lughesi organizza per sabato 6 maggio dalle 9.30 alle 12.30 al Salone Estense della Rocca di Lugo, in piazza Martiri 1, un convengo sulla violenza di genere intitolato “La tutela della vittima, la difesa dell’accusato”, per affrontare il grave e attuale problema con una impostazione professionale.
Il convegno è aperto a tutti e prevede anche la proiezione di un filmato attinente alla problematica, che è anche l’occasione per ricordare il coautore, avvocato Ettore Randazzo, già presidente dell’Unione camere penali italiane, recentemente scomparso. L’altro coautore del filmato è Emanuele Montagna, docente di comunicazione e persuasione presso Ucpi, che sarà anch’egli presente.
Relatori saranno Renato Ariatti, psichiatra forense e docente universitario presso l’Università di Bologna; Antonella Rimondi, avvocato, presidente del Comitato Pari opportunità di Bologna e Giorgio Guerra, avvocato del Foro di Ravenna; coordina l’avvocato Marina Tambini; le conclusioni saranno affidate al presidente della Camera penale della Romagna Marco Martines, avvocato del Foro di Forlì.
All’appuntamento sarà presente anche il sindaco di Lugo Davide Ranalli. Il convegno è organizzato con il patrocinio del Comune di Lugo e l’accredito dell’Ordine degli Avvocati di Ravenna.
Per ulteriori informazioni, inviare una email a associazioneavvocatilughesi@gmail.com.