SALISBURGO E WERFENWENG
Alla scoperta della cultura e delle tradizioni
dal 19 al 21 maggio 2017
Venerdì 19 maggio – Faenza/Milano – Innsbruck – Werfenweng
Ritrovo dei signori partecipanti a Faenza alle ore 5.00 in Piazzale Pancrazi e a Buscate (Milano) alle ore 5.30 presso il Centro Diurno Anziani in Via San Pietro, 21. Possibili fermate lungo il percorso.
Sosta presso la stazione Garda Est alle ore 7.30 circa e proseguimento per Innsbruck.
All’arrivo tempo per rpanzo libero e per visitare la città, imperdibile lo spazio dedicato al design cristallino contemporaneo, al negozio di Swarovski in uno degli edifici più antichi e belli del centro sotrico di Innsbruck, vicino al Goldenes Dachf (Tettuccio d’Oro), il Hofburg (Palazzo Imperiale) e la Torre della città.
Alle ore 14.30 circa ritrovo dei patecipanti e ripartenza con il pullman per raggiungere Werfenweng.
Arrivo a Werfenweng, splendida cittadina circondata dalle Alpi e luogo dove si pernotterà per tutta la durata del tour, check-in in tipica struttura di montagna. Ritrovo all’esterno dell’hotel dove una guida locale darà il benvenuto ai partecipanti.
Alle ore 18.30 circa avrà inizio il tour della graziosa Werfenweng su una carrozza trainata da cavalli, un’esperienza piacevole, unica nel suo genere, nel verde incontaminato e aria pura, percorrendo la strada fino ad una parte della cittadina chiamata Wengerau. Si proseguirà sino a giungere al rifugio chiamato Wenghof Alm dove sarà servita la cena, accolti dall’atmosfera rustica ed accogliente propria di questi luoghi e dalla musica tipica in sottofondo. Ci sarà la possibilit di incontrare il sidnaco di Werfenweng, il Dr. Peter Brandauer, per un breve saluto ed al termine ritorno in pensione per il pernottamento utilizzando la “Werfenweng Nachtshuttle” (navetta serale).
Sabato 20 maggio – Salisburgo e Werfenweng
Dopo la prima colazione in pensione, ritrovo con la guida locale per assistere alla breve presentazione nel centro del paesino, della mobilità sostenibile, con possibilità di testare ogni genere di mezzo elettrico: dalla macchina alla bici elettrica e molto altro ancora. Si prosegue con la visita al Museo dello Sci che ospita foto e reperti unici di questa fantastica disciplina iniziata più di 5000 anni fa, sino ad arrivare ai giorni nostri. Al termine ci sarà tempo per il pranzo libero.
Nel pomeriggio trasferimento in pullman a SAlisburgo dove si incontrerà la guida e avrà inizio la visita del centro città. Al termine tempo libero per relax e shopping, ritrovo e rientro a Werfenweng.
Alla sera avrà luogo la cena nel centro di Cultural Locale di WErfenweng, realizzato grazie al progetto Eurosen, co-finanziato dall’Unione Europea. Il progetto wviluppa un’idea di turismo sostenibile volta a portare il turista a contatto con le tradizioni, la cultura e le persone del paese visitato per poter godere appieno delle tipicità e delle caratteristiche uniche del territorio in cui si trova.
Domenica 21 maggio – Werfenweng – Prien am Chiemsee – Faenza/Milano
Dopo la prima colazione, check-out e partenza da Werfenweng, sosta a Prien am Chiemsee dove ci sarà la possibilità di visitare l’Isola di Herrenchiemsee, dove sorge il castello di Ludwing II, raggiungibile attraverso il battello dal porto di Prien am Chiemsee. Pranzo libero e alle ore 13.30 circa partenza per il rientro.
Alle 18.30 circa sosta presso l’autogrill Garda Ovest e ripartenza per Faenza e Milano con arrivo in serata.
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE
MINIMO 20 PARTECIPANTI – 390.00 EURO
QUOTA IN SINGOLA 430.00
La quota comprende:
- viaggio in pullman granturismo da Faenza e Milano a/r
- sistemazione in pensione 3 stelle nei dintorni di Werfenweng
- trattamento di mezza pensione: 2 cene (bevande escluse)
- ingresso Museo dello Sci (FIS)
- presentazione e prova dei veicoli elettrici
- guida come da programma
- trasferimento in bus Werfenweng-Salisburgo a/r
- navetta werghof Alm-Werfenweng
- assicurazione medico-bagaglio
La quota non comprende:
- pranzi
- bevande
- extra personali
- battello all’Isola di Herrenchiemsee
- tassa di soggiorno
- tutto quanto non menzionato alla voce “la quota comprende”
Iscrizioni fino ad esaurimento dei posti
acconto di 100,00 Euro e saldo un mese prima della partenza
DOCUMENTI: carta d’identità in corso di validità e tesserino sanitario
CONDIZIONI DI ISCRIZIONE, DI PAGAMENTO e PENALI DI ANNULLAMENTO: in caso di annullamento viaggio, dal momento dell’iscrizione entrano in vigore le seguenti penali di recesso sull’intera quota individuale di partecipazione: 25% dal momento della conferma fino al 31° giorno prima della partenza – 50% dal 30° al 15° giorno rpima della partenza – 100% per tutte le altre cancellazioni o rinunce pervenute dal 14° giorno fino alla partenza
PROGETTO REALIZZATO IN COLLABORAZIONE CON
VIAGGI ERBACCI
Corso Mazzini 23, Faenza – Tel. 0546 26777 – turismo@viaggierbacci.it
FAVENTIA TOURIST
SEDE – Via XX Settembre 1, Faenza – Tel 0546 25234 – sede@faventiatourist.com
LE CICOGNE – Via Galiilei 4/14, Faenza – Tel. 0546 623392 – cicogne@faventiatourist.com
LE MAIOLICHE – Via Bisaura 1/3, Faenza – Tel 0546 29932 – maioliche@faventiatourist.com
www.viaggierbacci.it
Organizzazione tecnica ERBACCI S.r.l. – Faenza. Regolamento e Condizioni Generali di Partecipazione depositate alla Erbacci S.r.l. – Corso Mazzini 23, 48018 Faenza RA.