Lunedì 15 e mercoledì 17 maggio ad Alfonsine e Lugo vengono spiegati
il Fascicolo sanitario elettronico e il sistema di pagamenti online
Lunedì 15 e mercoledì 17 maggio, rispettivamente ad Alfonsine e a Lugo, sono stati organizzati due incontri dalle 16 alle 18 sui servizi sanitari online. Si tratta di due workshop per illustrare ai cittadini il funzionamento dei servizi sanitari online, in particolare la gestione e l’uso del Fascicolo sanitario elettronico e il sistema di pagamenti online delle prestazioni sanitarie. I workshop saranno condotti da Fiorella Patané, formatrice esperta di Cup 2000.
L’incontro di Alfonsine è ospitato dall’auditorium delle scuole medie “Alfredo Oriani”, in via Murri 26, mentre a Lugo è previsto nel Salone Estense della Rocca, in piazza Martiri 1.
“Sarà un’occasione per scoprire le opportunità e i vantaggi che l’informatica offre anche nei servizi sanitari – ha sottolineato Eleonora Proni, sindaco referente per le Politiche socio-sanitarie dell’Ucbr -. Un modo per rendere più veloci alcune pratiche, come pagamenti e prenotazioni, e avere a portata di mano la propria storia clinica”.
Gli appuntamenti sono gratuiti, fanno parte del progetto Pane e Internet e sono realizzati con la collaborazione di Cup 2000 e del Punto Pei Bassa Romagna.