Il taglio del nastro è previsto per sabato 20 maggio alle 17 in Largo della Repubblica
Sabato 20 maggio alle 17 in Largo della Repubblica 16 è in programma l’inaugurazione con taglio del nastro della nuova sede dello spazio civico del Comune di Lugo.
Viene così mantenuto l’impegno preso dall’Amministrazione comunale a inizio mandato: “Fin dal nostro insediamento ci siamo presi la responsabilità di mettere a disposizione degli assistenti civici uno dei locali sfitti del Pavaglione – ha ricordato il sindaco di Lugo Davide Ranalli -. Finalmente possiamo celebrare questo risultato. Si è trattato per l’Amministrazione di un impegno, ma anche di un riconoscimento per questi volontari e il loro prezioso contributo alla vita pubblica”.
Gli assistenti civici contribuiscono allo sviluppo delle azioni di prevenzione, delle attività di informazione rivolte ai cittadini, delle attività di educazione e sicurezza stradale; contribuiscono inoltre a dare una maggiore presenza e visibilità dell’Amministrazione nello spazio pubblico urbano, promuovendo il senso civico della cittadinanza e dando ai cittadini un collegamento in più con le polizie locali. Non hanno poteri di accertamento o sanzionatori.
I locali, negli ultimi mesi, sono stati occupati da un “temporary space” del Rotary Club di Lugo, al fine di conservarne il decoro in attesa dell’apertura dello spazio civico.