Centodue candeline per Nabresina Balbi, festeggiata venerdì 15 settembre tra l’affetto dei suoi cari alla casa di riposo “Giardino” di Massa Lombarda.
Nella bella cornice della struttura di via Santa Lucia a Massa Lombarda la signora Nabresina ha spento 102 meravigliose candeline circondata dai figli, dai nipoti e pronipoti. Anche l’Amministrazione comunale di Massa Lombarda, nella persona della vice sindaco Carolina Ghiselli, ha voluto essere presente omaggiando la signora con una pergamena.
Nabresina, nata a Giovecca il 15 settembre 1915 e residente per tanti anni a San Patrizio, ha lavorato come bracciante e come bidella nelle allora scuole elementari di Ca’ di Lugo e ha vissuto una vita dedicata alla sua famiglia. Sposata giovane, è rimasta vedova all’età di 28 anni quando il marito, partigiano catturato dai fascisti, ha perso la vita fucilato insieme ad altri due giovani ventenni. Nabresina ha dedicato la sua vita a crescere i suoi due figli e ora si gode anche i pronipoti che l’hanno con tanto affetto festeggiata.