Diversi gli alberi caduti, sotto controllo i corsi d’acqua, in particolare fossi e canali
L’Agenzia regionale di Protezione civile ha prolungato l’allerta gialla per il maltempo fino alla mezzanotte di domani, martedì 14 novembre; l’allerta è valida anche per il territorio della Bassa Romagna, colpito in queste ore da vento intenso e forti piogge miste a nevischio in alcuni casi.
Non sono segnalati al momento danni alle persone; sono stati numerosi i crolli di alberi, in particolare ad Alfonsine nel piazzale della stazione è caduto un pino domestico, che ha fortemente danneggiato tre auto in sosta; un cipresso è caduto invece a Fusignano, in via Fiumazzo Pini, ostruendo la strada.
Sempre ad Alfonsine, il vento ha divelto una sbarra del passaggio a livello di via Passetto.
Sotto monitoraggio corsi e bacini d’acqua. A Lugo lo scolo Brignani sta esondando nella cassa di espansione ed è tenuto sotto controllo dalla Protezione civile della Bassa Romagna e dal Consorzio di bonifica della Romagna occidentale; sempre a Lugo, si è riempito notevolmente il canale di via Bedazzo, pertanto è tenuto sotto controllo da Prociv e Polizia municipale.
A Sant’Agata sul Santerno è stata chiusa via Giardino in via precauzionale, in seguito all’innalzamento del livello dell’acqua nel fosso.
Diverse strade sotto stretto controllo anche a Massa Lombarda (in particolare via Mameli e via XI Maggio a Fruges)