A seguito comunicato stampa del 16 gennaio 2018 a cura del Sindaco di Faenza e delle numerose segnalazioni ricevute da aziende del territorio
AUSER VOLONTARIATO FAENZA
intende fare chiarezza
rispetto al rapporto esistente fra l’Associazione Progetti di Utilità sociale S.r.l. per “Progetti del cuore” che nel territorio vende pubblicità da esporre su automezzo.
È vero che l’automezzo verrà dato in comodato d’uso gratuito ad Auser Volontariato per i servizi di accompagnamento rivolto ai soci Auser in difficoltà, ma il rapporto commerciale non prevede che né l’Associazione né le amministrazioni comunali siano coinvolte in raccolta fondi per l’acquisto del mezzo stesso.
Auser diffida chiunque ad utilizzare il proprio logo e quello delle amministrazioni comunali in rapporti commerciali che non la vedono coinvolta in prima persona né in raccolta fondi, né in vendita di spazi pubblicitari.
Si ribadisce che il ruolo dell’Associazione si limita in un comodato d’uso per l’utilizzo di un mezzo per l’accompagnamento di persone (soci) con problemi di mobilità e si ribadisce che le amministrazioni coinvolte hanno unicamente fatto un apprezzamento al servizio e non hanno patrocinato alcun progetto.
Sauro Bacchi
Presidente Auser Volontariato Faenza