All’auditorium Corelli sabato 17 febbraio alle 21 va in scena il concerto dell’Accademia Hermans
Sabato 17 febbraio alle 21 continua la rassegna musicale “Certe notti” all’auditorium “Arcangelo Corelli” di Fusignano, in vicolo Belletti 2, con il concerto dal titolo “Compleanno di Arcangelo Corelli”. L’iniziativa si svolge nel giorno della nascita del compositore fusignanese e ha lo scopo di rendere omaggio all’eredità che Arcangelo Corelli ha lasciato alla cultura musicale occidentale.
Il pubblico potrà ascoltare le musiche di Corelli, Geminiani e Locatelli, suonate dall’Accademia Hermans. Durante la serata si alterneranno brani originali e trascrizioni scelte tra le molte stampe che gli editori europei proponevano al pubblico del Settecento, a testimonianza della grande diffusione dello stile italiano, rappresentato da Corelli e dai suoi allievi.
Il costo del biglietto è di 8 euro. Per ulteriori informazioni contattare i numeri 0545 955653 o 0545 955668, scrivere a urp@comune.fusignano.ra.it o visitare il sito www.comune.fusignano.ra.it.
La rassegna musicale è organizzata da Comune di Fusignano e Ensemble Mariani, in collaborazione con la Pro Loco di Fusignano, Auser e Agis, con il contributo di Regione Emilia-Romagna, Bcc, Fondazione Cassa di Risparmio, Hera e Conad.