L’iniziativa è promossa dal Tavolo provinciale Lavoro, Conciliazione e Salute
Giovedì 22 febbraio alle 15 al salone Estense della Rocca di Lugo, in piazza Martiri 1, ci sarà un seminario dal titolo “Pari opportunità e parità salariale”.
Dopo i saluti del sindaco di Lugo Davide Ranalli, interverrà Paola Pula, sindaco di Conselice referente per le Pari opportunità dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, per parlare dell’esperienza degli enti locali per la parità salariale. Seguirà una dissertazione su equità e parità di genere nel lavoro come opportunità di sviluppo, a cura della consigliera regionale Roberta Mori; disparità salariale dal punto di vista giuridico nazionale ed europeo sarà il focus dell’intervento di Anna Rota, docente dell’Università di Bologna. Le conclusioni saranno affidate ad Antonella Raspadori, segretaria regionale di Cgil.
Il seminario è coordinato da Sonia Alvisi, consigliera di Parità della Provincia di Ravenna e della Regione Emilia-Romagna.
L’iniziativa, aperta a tutti, è promossa dal Tavolo provinciale Lavoro, Conciliazione e Salute, in collaborazione con l’Unione dei Comuni della Bassa Romagna.