In occasione della partenza del progetto “Let’s Play”, finanziato dalla Comunità Europea nell’ambito del bando “Sport as a tool for integration and social inclusion of refugees”, verrà proiettato questa sera, alle ore 21 presso il Salone Estense della Rocca di Lugo, il docufilm “Days of Hope”, di Ditte Haarløv Johnsen, distribuito da Cineagenzia. La serata è promossa da Cefal Emilia Romagna in collaborazione con CSI, Scuola Centrale di Formazione (SCF) e CFP Opera Diocesana Giovanni XXIII, ed è patrocinata dal Comune di Lugo.
DAYS OF HOPE
Sinossi: ogni anno migliaia di africani cercano di raggiungere l’Europa, lasciandosi tutto alle spalle. Harouna ha salutato la sua ragazza e un figlio, ma è bloccato nella città di Nouadhibou in Mauritania. Thelma era stata abbandonata bambina in Ghana, ora 12 anni dopo raggiunge la madre in Danimarca, per scoprire una vita diversa da quella che immaginava. Austin ha superato il Mediterraneo e passando per il Centro d’accoglienza di Siracusa è arrivato Copenaghen, dove vive di espedienti. Sono solo alcune delle storie che si celano dietro le statistiche sull’immigrazione e i titoli sulle tragedie nei mari d’Europa.
Domenica prossima, 25 Febbraio, in occasione dei tandem linguistici al LUG dlà Rumàgna, verrà poi proiettato “Il sapore della vittoria – Uniti si vince”, con Denzel Washington; sempre alle ore 21. Entrambi i titoli verranno proiettati in lingua originale con sottotitoli in italiano, l’ingresso è gratuito.