SAN GIMIGNANO e CERTALDO
Sabato 9 giugno 2018
in pullman G.T. da Ravenna e Lugo
Partenza in pullman G.T. da Ravenna Piazzale COOP S.Biagio alle ore 6,00 e da Lugo Via Foro Boario (fermata bus Carabinieri) alle ore 6,30 per la Toscana. Arrivo a SAN GIMIGNANO e visita guidata alla piccola città fortificata, è famosa per la sua architettura e per le sue belle torri medievali che rendono il profilo cittadino davvero unico. Nel periodo più florido, le ricche famiglie di San Gimignano arrivarono a costruire ben 72 torri come simbolo del loro benessere e potere. Di queste oggi ne rimangono 14 che contribuiscono a rendere ancora più affascinante l’atmosfera cittadina. Dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’ UNESCO nel 1990, San Gimignano è una delle piccole perle della provincia senese. Pranzo libero Nel pomeriggio proseguimento per CERTALDO, visita guidata della città che ha dato i natali a Boccaccio; circondato dalle dolci e scenografiche colline della Valdelsa,è un caratteristico borgo medievale dove sembra che il tempo si sia fermato da secoli.
Il borgo storico, detto anche “Castello”, è raccolto entro le mura su cui si aprono le antiche porte di accesso al borgo: Porta Alberti, Porta al Sole e Porta al Rivellino. Al termine della visita inizio del viaggio di rientro con arrivo in serata.
QUOTA di PARTECIPAZIONE (minimo 35 partecipanti)
SOCI AUSER 60,00 Euro ** NON SOCI 65,00 Euro
La quota comprende:
- viaggio in pullman G.T.
- servizio guida intera giornata
- noleggio auricolari intera giornata
- assicurazione medica Unipol Sai
La quota comprende:
- pranzo
- eventuali ingressi a pagamento
- quanto non indicato alla voce “la quota comprende”
N.B. Se un iscritto deve annullare il viaggio e viene sostituito dall’Agenzia/AUSER, dal rimborso sarà trattenuta la somma di 5 € a titolo di rimborso spese. In caso di mancata sostituzione non è previsto alcun rimborso.
Prenotazioni immediate ed entro il 16 maggio 2018 (oltre tale termine solo salvo disponibilità)
Saldo al momento della prenotazione
Per informazioni e prenotazioni:
AUSER LUGO c/o CGIL – Via Manfredi 42 – Tel. 0545/913031 – cell. 340 0711769
Sig.ra Elena (cell.338 1041276) dalle 10 alle 12 il mercoledì e il giovedì
Organizzazione tecnica: ESARCOTOURS di ROBINTUR SPA – Via Salara, 41 – RAVENNA