A.S.D. Cicloclub Estense e A.S.D. Polisportiva Stella Rossa, in collaborazione con ProLoco e Centro sociale ricreativo Auser Scuola Viva di Casal Borsetti, Comune di Ravenna, Comune di Goro ed Ente Parco del Delta, presentano, per il terzo anno consecutivo, in occasione del 112° anniversario di Borsetti, il Trofeo Borsetti mediofondo delle pinete in bike: gara di mountain bike per categorie ed escursione non competitiva, prova del SuperPrestigio 2018 e prova Challenger escursionistica 2018.
L’appuntamento è per il prossimo sabato 14 aprile. Il ritrovo è alle 11.30 a Casal Borsetti, in Viale al Mare, nel piazzale del San Marino Cafè. A partire dalle 14.00 tutte le partenze competitive, scaglionate per categoria, a seguire l’escursione non competitiva.
Il percorso è un circuito sterrato, in linea, della lunghezza di circa 48 km, nelle pinete di Casal Borsetti, con arrivo in piazza Marradi. A metà e fine percorso saranno presenti due punti di ristoro gestiti dai volontari Auser.
La quota d’iscrizione è di 15 Euro per la gara competitiva, di 6 Euro per gli escursionisti tesserati e 10 euro per gli escursionisti non tesserati, comprendenti ristoro a metà percorso e pasta party a fine manifestazione. Al pasta party potranno partecipare anche familiari, appassionati, accompagnatori, amici e chiunque sia presente alla manifestazione, versando una quota di 6 Euro.
Al termine della gara saranno consegnati i premi:
- Primi 10 classificati categoria Elite Sport (19-29 anni)
- Primi 10 classificati categoria Senior (30-39 anni)
- Primi 10 classificati categoria Veterani (40-49 anni)
- Primi 8 classificati categoria Gentlemen (50-59 anni)
- Primi 7 classificati categoria Super (da 60 anni in poi)
- Prime 5 classificate categoria unica Donne
- Primi 5 classificati categoria giovani (13-18 anni)
- Premio speciale al miglior tempo assoluto maschile e femminile
- Premio per la squadra più numerosa (gara + escursione): un prosciutto
- Premio per la seconda squadra più numerosa: mezzo prosciutto
- Premio per la terza squadra più numerosa: una mortadella
Per informazioni e iscrizioni: Romano 333 405 3566 o Luigi 338 990 6284