Appuntamento il 24 aprile alle 21 con l’enologo Giordano Zinzani e il giornalista Beppe Sangiorgi
Martedì 24 aprile alle 21 alla Ca’ di cuntadèn di Sant’Agata sul Santerno, in via Roma 12, Giordano Zinzani e Beppe Sangiorgi presentano “Romagna sangiovese”, storia e identità di un famoso vino e di un antico vitigno.
Giordano Zinzani, enologo, è presidente del Consorzio Vini di Romagna; Beppe Sangiorgi, storico e giornalista, ha sviluppato una ricerca sulle origini del nome, sulla culla del Sangiovese e sulle successive vicende consultando circa 200 testi dal 1600 ad oggi.
Conduce l’incontro Roberto Ronchi. Al termine della serata ci sarà una degustazione di vini con buffet, preparata dal sommelier Roberto Ronchi.
La serata è organizzata in collaborazione con il Consorzio Vini di Romagna e rientra nella rassegna “I Martedì letterari santagatesi”, realizzata dall’associazione Kultura, in collaborazione con il centro sociale Ca’ di cuntadèn e la biblioteca comunale “Loris Ricci Garotti”, con il patrocinio del Comune di Sant’Agata sul Santerno. Per ulteriori informazioni contattare il numero 329 0305467.