Da giovedì 26 aprile torna la rassegna dedicata alle scuole con tre spettacoli
Da giovedì 26 aprile torna all’auditorium “Arcangelo Corelli” di Fusignano, in vicolo Belletti 2, la rassegna musicale dedicata alle scuole elementari, in collaborazione con l’Istituto comprensivo “Luigi Battaglia”.
L’iniziativa vede come protagonisti i bambini di Fusignano che, insieme a musicisti professionisti, metteranno in scena tre giorni di spettacoli musicali in cui saranno essi stessi a suonare, cantare e sonorizzare diversi brani preparati durante l’anno scolastico al fianco dei docenti della scuola di musica.
Il primo appuntamento è per il 26 aprile con “Il pifferaio magico, da un’antica leggenda di Hamelin”. Lunedì 7 maggio spazio invece a “Musica Cinema, da Charlie Chaplin a Harry Potter”, mentre lunedì 14 maggio va in scena “Il Sacco dell’Energia, una semplice fiaba ecologica”.
Ogni spettacolo sarà replicato due volte nel corso della giornata alle 18.30 e alle 20.30 ed è a ingresso libero.
La rassegna è organizzata da Comune di Fusignano e Ensemble Mariani, in collaborazione con la Pro Loco di Fusignano, Auser e Agis, con il contributo di Regione Emilia-Romagna, Bcc, Fondazione Cassa di Risparmio, Hera e Conad.