Ritrovo alle 9 in piazza Corelli, alle 10 visita guidata al museo dell’asso dei cieli
e alle 11.30 inaugurazione della rotonda di via Garibaldi
Martedì 1 maggio, per celebrare la Festa dei lavoratori, a Fusignano ci sarà la tradizionale “Pedalata del Primo Maggio” con visita al Museo Baracca e l’inaugurazione della rotonda di via Garibaldi.
Il ritrovo è previsto alle 9 in piazza Corelli per la distribuzione di palloncini e garofani, cui seguirà la partenza verso il museo “Francesco Baracca” di Lugo con visita guidata alle 10 (ingresso 1,50 euro). Alle 11.30 è in programma l’inaugurazione della rotonda di via Garibaldi e della scultura dedicata ad Arcangelo Corelli, realizzata dal maestro del Ferro Giovanni Martini e offerta dall’associazione “Fusignano è più”. Il brindisi finale è offerto dallo Spi-Cgil.
La pedalata è gratuita, aperta a tutti e non è necessaria l’iscrizione. I minori devono essere accompagnati da un adulto che ne è il responsabile. I partecipanti sono tenuti al rispetto del codice della strada.
L’iniziativa è organizzata dalla Pro Loco, con il patrocinio del Comune di Fusignano e in collaborazione con Auser e Spi-Cgil. Per ulteriori informazioni contattare l’Urp la numero 0545 955653.