Tanti appuntamenti in piazza Matteotti e al Parco Piave a partire da lunedì 7 maggio
I più piccoli tornano protagonisti di “Massa Lombarda…Città delle bambine e dei bambini”. L’iniziativa dedicata ai bimbi del nido e delle sezioni primavera, delle scuole dell’infanzia, elementari e medie torna in piazza Matteotti e al Parco Piave lunedì 7, mercoledì 9, giovedì 10 e sabato 12 maggio. Per una settimana Massa Lombarda si animerà con tanti spettacoli e laboratori.
La manifestazione è stata presentata mercoledì 2 maggio in conferenza stampa nel centro culturale “Carlo Venturini” di Massa Lombarda. Sono intervenuti per l’occasione: il sindaco di Massa Lombarda Daniele Bassi, la vicesindaco di Massa Lombarda Carolina Ghiselli e Stefano Marconi dell’associazione “Festa de pargher”.
“La Città delle bambine e dei bambini sviluppa temi cari a noi e alla cittadinanza – ha dichiarato Daniele Bassi -. Il nostro scopo è infatti impegnarci a favore dei giovani, che rappresentano il nostro futuro. Questo è testimoniato dagli investimenti che stiamo facendo per fornire a loro e alla città nuove strutture in grado di accompagnarli nella loro crescita. Stiamo realizzando interventi con un investimento di circa un milione di euro. Tra questi ci sono la realizzazione di nuovi campi da tennis e di una piastra polivalente per praticare diversi sport, la sostituzione del manto di usura della pista per l’avviamento al ciclismo, oltre ai giochi al Parco Piave e al nuovo scuolabus, inaugurati pochi giorni fa”.
“La Città delle bambine e dei bambini presenta anno dopo anno un programma sempre più ricco – ha aggiunto Carolina Ghiselli -. Anche in questa edizione le associazioni di volontariato e i nostri partner, che ringraziamo per il loro impegno, si sono unite per regalare ai bambini e alle loro famiglie momenti di svago e riflessione”.
“L’associazione Festa de Pargher ha al suo centro una componente prevalentemente agricola – ha spiegato Stefano Marconi -. Il nostro obiettivo è sempre stato divertire, divertirci e avvicinare i giovani al mondo agricolo. Organizziamo infatti diverse iniziative per coinvolgere i ragazzi nel nostro ambiente e far conoscere il nostro spirito”.
La prima giornata dell’iniziativa è lunedì 7 maggio al parco Piave, dove dalle 14.30 alle 15.45 l’Auser consegnerà agli alunni delle classi quinte delle scuole elementari Quadri e Torchi i patentini. L’iniziativa è in collaborazione con Auser Massa Lombarda e Polizia Municipale dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna – presidio di Massa Lombarda. È prevista una merenda offerta da Conserve Italia.