L’auser volontariato di Ravenna, circolo di Bagnacavallo, ha donato alla casa residenza anziani F.lli Bedeschi di Bagnacavallo tre carrozzine pieghevoli ad autospinta per gli ospiti della struttura gestita dall’Asp dei Comuni della Bassa Romagna e un televisore da 32 pollici per l’intrattenimento degli anziani.
La consegna ufficiale è avvenuta luned’ 16 luglio presso la casa protetta: sono intervenuti per l’Auser la presidente provinciale Mirella Rossi e il referente per Bagnacavallo Fiorenzo Parrucci, per l’Asp l’amministratore unico Pierluigi Ravagli, la direttrice Monica Tagliavini e la responsabile della struttura Antonella Gavelli. Erano inoltre presenti numerosi volontari Auser.
L’Auser ha precisato e valorizzato che quanto donato deriva dal contributo che i cittadini di Bagnacavallo hanno indicato nell’opzione del 5×1000 nella denuncia dei redditi. La scelta è stata quella di fare tornare con progetti concreti rivolti alla comunità di riferimento il riconoscimento di quanto devoluto. I responsabili intervenuti hanno sottolineato l’importanza della collaborazione tra Auser e Asp, che vede da anni i volontari particolarmente impegnati nel supporto delle attività della casa protetta di Bagnacavallo, a riprova di un rapporto molto stretto tra la città e la struttura per anziani. Collaborazione che, è stato ribadito, è destinata ad ampliarsi ulteriormente in futuro.