Auser ha aderito alla Campagna Nazionale “Puliamo il mondo dai pregiudizi” promossa da Legambiente e in programma dal 28 al 30 settembre 2018.
Il tema è l’abbattimento delle “barriere” di ogni natura, prime fra tutte quelle culturali e sociali. L’obiettivo è quello di coinvolgere nella campagna i circoli locali e le associazioni che si occupano di migranti, comunità straniere, richiedenti asilo politico, detenuti, disabilità, salute mentale, discriminazione basata sull’orientamento sessuale insieme a scolaresche, gruppi scout, e non solo.
Puliamo il Mondo 2018 si terrà il 28, 29 e 30 settembre ma è possibile organizzare una iniziativa anche in altro periodo, purché entro il 30 novembre.
Fino al 31 agosto 2018 è possibile aderire alla campagna utilizzando la “Scheda adesione Associazioni 2018” (in allegato). Con questo modulo si possono richiedere i pacchi con i materiali utili allo svolgimento delle giornate. Ogni pacco garantisce la copertura assicurativa oltre a cappelli con visiera, guanti gommati, pettorine, opuscoli informativi, locandine, cartelli “Area pulita” e diploma di partecipazione.