Il gruppo si esibisce sabato 24 novembre alle 21 nel Circolo Polisportiva Massese
Sabato 24 novembre alle 21 l’Ensemble FemmeFolk si esibisce al Circolo Polisportiva Massese di Massa Lombarda, in via Dini e Salvalai 34, nell’ambito delle iniziative per la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
Il gruppo, composto da Donatella Antonellini (organetti, chitarra, voce e composizione), Caterina Sangiorgi (flauto traverso, flauto dolce e voce), Nicoletta Bassetti (violino, viola e voce) e Valeria Cino (contrabbasso), proporrà diversi repertori, dalla tradizione popolare francese alla musica classica da camera, dal jazz al rock, fino alla musica contemporanea.
Le FemmeFolk nascono dall’incontro di quattro donne con storie, gusti e formazioni diverse, che hanno in comune il desiderio di divertirsi e di reinventarsi attraverso la musica.
Dopo il concerto ci sarà un brindisi offerto da Udi Massa Lombarda. L’ingresso è gratuito. Per ulteriori informazioni scrivere a urp@comune.massalombarda.ra.it o contattare il numero 0545 985890.
L’iniziativa è organizzata dall’Assessorato alle Pari opportunità del Comune di Massa Lombarda, in collaborazione con l’Unione donne in Italia di Massa Lombarda.
La Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne è una ricorrenza istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni unite nel 1999; ricorre il 25 novembre in ricordo dell’assassinio nel 1960 delle tre sorelle Mirabal considerate esempio di donne rivoluzionarie per l’impegno con cui tentarono di contrastare il regime di Rafael Leónidas Trujillo (1930-1961), dittatore della Repubblica Dominicana per oltre 30 anni. In tale occasione, governi, associazioni e istituzioni sono chiamate a organizzare attività per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema.
L’elenco completo degli appuntamenti in Bassa Romagna per celebrare il 25 novembre è disponibile sul sito www.labassaromagna.it.