L’inaugurazione si terrà venerdì 8 marzo alle 18.30; presenta Daniele Serafini
Venerdì 8 marzo alle 18.30 alle Pescherie della Rocca di Lugo, in piazza Garibaldi, inaugura la mostra collettiva “Forza e/è bellezza – donne che fotografano donne”.
L’esposizione, che sarà presentata da Daniele Serafini, raccoglie scatti di Donatella Donati, Donatella Guerrini, Wilma Guerrini, Valentina Millozzi, Chiara Occhiali, Antonella Sanna, Elisa Servidei, Sofia Vicchi.
Otto fotografe, otto sensibilità diverse, otto modi di vedere e raccontare le donne nella società di oggi in 123 scatti. Uno sguardo femminile sul femminile, posato senza retorica e senza pregiudizi, per cogliere e trasmettere con semplicità e naturalezza la poliedrica ricchezza dell’universo delle donne. Il tema è stato elaborato in modo personale dalle autrici che hanno realizzato i portfolii le cui descrizioni sono riportate qui di seguito:
A ingresso libero, la mostra è organizzata con il patrocinio del Comune di Lugo e sarà visitabile fino al 24 marzo il giovedì e il venerdì dalle 16 alle 18, il sabato e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18.
Per ulteriori informazioni, chiamare il 329 2138492 (Donatella Donati), o il 339 7734611 (Donatella Guerrini), oppure scrivere a infinitopresente.collettivo@gmail.com.