Il racconto-intervista all’Ex Convento San Francesco di Bagnacavallo il prossimo 4 aprile alle 18
Cosa significa fare impresa oggi? Quali idee e quali strumenti possono essere messi in campo per lo sviluppo del territorio?
Questi sono solo alcuni dei temi che verranno affrontati insieme alle ospiti dell’iniziativa “Fare impresa al femminile – Sguardi, prospettive e storie di imprenditrici del territorio” che si terrà il prossimo 4 aprile alle ore 18 all’Ex Convento San Francesco di Bagnacavallo.
Alberto Mazzotti, giornalista e profondo conoscitore della Bassa Romagna e della sua economia accompagnerà Barbara Pozzi (Olfattiva), Roberta Colla Melandri (Melandri Gaudenzio), Emanuela Bacchilega (Calzaturificio Emanuela), Simonetta Zalamabani (Ocm Clima) e Lisa Gaetta (La neve nel bicchiere) in un racconto variegato delle loro esperienze professionali e di vita.
Mondi diversi che si incontrano con un punto fermo in comune, l’essere donna e avere costruito un percorso di successo in ambito imprenditoriale. Il racconto dell’industria, del commercio, dell’artigianato, della piccola e della grande impresa, da uno sguardo e una prospettiva diversa sul tema del lavoro e dell’imprenditoria femminile.
L’iniziativa è organizzata dall’Unione dei Comuni della Bassa Romagna in collaborazione con il Tavolo dell’imprenditoria, saranno presenti i rappresentanti dell’amministrazione e delle associazioni di categoria del territorio.
L’iniziativa è pubblica e seguirà un aperitivo a cura di Strada della Romagna, vini, sapori, cultura.