COSTA AMALFITANA
POMPEI, REGGIA DI CASERTA, NAPOLI
3/6 ottobre 2019 (4 giorni/3 notti)
in pullman G.T. da Ravenna
1° giorno – Partenza in pullman G.T. da Ravenna (ore 6.30 circa da riconfermare) per la CAMPANIA. Soste e pranzo libero lungo il percorso. Verso le ore 14.00 arrivo alla REGGIA di CASERTA, incontro con la guida per la visita degli appartamenti del Palazzo Reale di Caserta che fu voluto dal re di Napoli Carlo di Borbone, il quale, colpito dalla bellezza del paesaggio casertano e desideroso di dare una degna sede di rappresentanza al governo della capitale Napoli ed al suo reame, volle che venisse costruita una reggia tale da poter reggere il confronto con quella di Versailles. Visita libera dei giardini. Al termine proseguimento per POMPEI, sistemazione in hotel 4 stelle, cena e pernottamento.
2° giorno – Prima colazione e cena in hotel. Escursione di intera giornata con guida e pullman noleggiato alla COSTA AMALFITANA. Discesa con i minibus al centro di POSITANO per ammirare la nota località turistica. Proseguimento per AMALFI, antica repubblica marinara e pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento con la visita guidata di RAVELLO che, sorta nel VI secolo, intorno all’anno Mille venne popolata da un gruppo di nobili della Repubblica marinara di Amalfi, ribellatisi all’autorità del doge. Visita di Villa Rufolo, prestigioso edificio situato nel centro storico proprio di fronte al Duomo nella Piazza del Vescovado. L’edificio originale risale al XIII secolo, fu poi ristrutturato nel corso dell’Ottocento diverse volte, sino alla versione che oggi possiamo ammirare. La villa viene definita “una piccola Alhambra”
Al termine della visita guidata rientro in hotel, cena e pernottamento.
3° giorno – Pensione completa in hotel. In mattinata visita guidata agli scavi archeologici di POMPEI, gli unici al mondo, in grado di dare l’immagine di un centro abitato romano, la cui vita si è fermata nel 79 d.C., quando il Vesuvio decise di cancellarlo ‘dall’orbe terraqueo’. La città deve il suo stato di conservazione alle modalità con cui è stata sepolta: tonnellate di ceneri, pomici e lapilli l’hanno coperta sotto uno strato di oltre 6 metri preservandola dalle offese del tempo. Gli stessi materiali, cementandosi attorno ai corpi investiti, ne hanno conservato l’impronta.
Nel pomeriggio partenza per SORRENTO, incontro con la guida e visita della famosa località della costiera con il suo paesaggio unico al mondo, dove si alternano mare e montagna. Passeggiata nei tipici vicoletti del centro storico. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
4° giorno – Dopo la prima colazione partenza per NAPOLI, incontro con la guida e visita del centro monumentale della città: Piazza Municipio con Palazzo Reale, Basilica di S. Francesco da Paola (per la sua conformazione circolare ricorda il Pantheon di Roma), Teatro San Carlo (interno), Galleria Umberto I
(di una ventina d’anni più giovane rispetto a quella milanese intitolata a Vittorio Emanuele II) e Maschio Angioino uno dei simboli della città di Napoli, ecc. Pranzo libero. Nel pomeriggio inizio del viaggio di rientro con arrivo in serata.
QUOTA di PARTECIPAZIONE (massimo 52 partecipanti)
SOCI AUSER 363,00 Euro * NON SOCI 368,00 Euro (minimo 50 partecipanti)
SOCI AUSER 383,00 Euro * NON SOCI 388,00 Euro (minimo 40 partecipanti)
Supplemento camera singola 100 Euro (salvo disponibilità)
La quota comprende:
- viaggio in pullman G.T.
- sistemazione in hotel 4 stelle a Pompei in camere doppie con servizi
- trattamento di mezza pensione + pranzo in hotel del 3° giorno
- bevande ai pasti (1/4 vino + 1/2 acqua minerale)
- guida per la visita di Reggia di Caserta – intera giornata Costiera Amalfitana – intera giornata Pompei/Sorrento – mezza giornata per la visita di Napoli
- noleggio pullman locale per visita Amalfi/Ravello
- navette per Positano
- Noleggio auricolari per tutto il periodo
- Costi ingresso Teatro San Carlo
- assicurazione medica con malattie preesistenti UnipolSai
- assicurazione a copertura delle penali d’annullamento (chiedere dettagli in merito)
La quota non comprende:
- pranzi del 1°,2° e 4° giorno
- altri ingressi a pagamento
- tassa di soggiorno 3,00 Euro a persona a notte (da pagare direttamente alle casse dell’hotel)
- extra personali e facoltativi in genere
- quanto non indicato alla voce ‘la quota comprende’
Costi ingresso: Reggia di Caserta 13,00 Euro – Pompei 16,00 Euro; Villa Rufolo 6,00 Euro
Il programma potrebbe subire variazioni per motivi organizzativi
NOTA BENE : Teatro San Carlo Facciamo presente che la visita interna è possibile solo se non ci sono prove teatrali, attività in sala, ecc. Potrebbero quindi verificarsi variazioni di percorso, visite parziali o sospensione della visita da parte della Direzione del Teatro (anche all’ultimo momento).
Prima della prenotazione leggere attentamente le condizioni generali di partecipazione e viaggi e soggiorni ed i dettagli relativi alla polizza assicurativa a copertura delle penalità d’annullamento
Prenotazioni entro il 31 maggio 2019
(oltre tale termine solo salvo disponibilità)
I posti pullman saranno assegnati in ordine di prenotazione
Acconto da versare al momento della prenotazione 100 € – Saldo 35 giorni prima della partenza
Per informazioni e prenotazioni
Sig.ra Miris cell. 338-8917912 – e-mail: miris.martini@yahoo.it
AUSER Ravenna – via Oriani 44 Ravenna (3’ piano) tel. 0544 251914
Al mattino dalle ore 9,00 alle ore 11,00 – Lunedì, Mercoledì, Venerdì
Esarcotours filiale di Robintur spa Via Salara 41 Ravenna tel. 0544 215343