MILANO – Palazzo Reale
Guggenheim – La collezione Thannhausen
da Van Gogh a Picasso
Domenica 24 novembre 2019
in pullman da Ravenna e Lugo
Partenza in pullman G.T. da Ravenna Piazzale COOP S.Biagio alle ore 6.00 e da Lugo via Foro Boario (Fermata bus Carabinieri) alle ore 6.30 per MILANO. All’arrivo tempo a disposizione per visita libera della città. Pranzo libero. Alle ore 14.30 e 14.40, presso PALAZZO REALE, incontro con le guide (una ogni 25 persone) e visita alla mostra “Guggenheim – la collezione Thannhausen da Van Gogh a Picasso”.
La straordinaria collezione Thannhauser del Guggenheim Museum di New York: una selezione di cinquanta capolavori dei grandi maestri impressionisti, post-impressionisti e delle avanguardie dei primi del Novecento, tra cui Paul Cézanne, Pierre-Auguste Renoir, Edgar Degas,Paul Gauguin, Edouard Manet, Claude Monet, Vincent van Gogh e un nucleo importante di opere di Pablo Picasso. Il percorso espositivo, curato da Megan Fontanella, conservatrice di arte moderna al Guggenheim, racconterà la storia e della collezione che negli anni Heinrich Thannhauser costruì con il figlio Justin e la seconda moglie Hilde per poi donarla, nel 1965, alla Fondazione Solomon R. Guggenheim, che da allora la espone in modo permanente in una sezione del grande museo di New York. È la prima volta che questi capolavori arrivano in Europa: dopo la prima tappa al Guggenheim di Bilbao e la seconda all’Hotel de Caumont di Aix-en-Provence, la mostra è dunque un’occasione unica e irripetibile per ammirare lavori di eccezionale qualità di grandi maestri della pittura europea sinora mai esposti fuori dagli Stati Uniti. Insieme alle magnifiche opere della Collezione Thannhauser, il Museo Guggenheim ha scelto, per arricchire maggiormente la mostra e dimostrare la profonda convergenza tra le due collezioni, di esporre alcuni altri prestigiosi lavori degli stessi celebri artisti o di altri grandi maestri.
Al termine della visita, ancora un’ora circa per visita libera. Verso le ore 17.00 inizio del viaggio di rientro con arrivo in serata.
QUOTA di PARTECIPAZIONE
SOCI AUSER 72,00 Euro * NON SOCI 76,00 Euro (minimo 35 partecipanti)
SOCI AUSER 81,00 Euro * NON SOCI 85,00 Euro (minimo 25 partecipanti)
La quota comprende:
- Viaggio in pullman GT
- Costo ingresso mostra e diritti di prenotazione
- Servizio guida per visita alla Mostra (una ogni 25 persone)
- Assicurazione medica UnipolSai
La quota non comprende:
- Pranzo
- Altri ingressi a pagamento
- Quanto non indicato alla voce “la quota comprende”
N.B. Se un iscritto deve annullare il viaggio e viene sostituito dall’Agenzia/AUSER, dal rimborso sarà trattenuta la somma di 5 € a titolo di rimborso spese. In caso di mancata sostituzione non è previsto alcun rimborso.
Prenotazioni immediate ed entro il 9 settembre ‘19
(oltre tale termine solo salvo disponibilità)
Saldo dell’intera quota al momento della prenotazione
Per informazioni e prenotazioni:
AUSER LUGO c/o CGIL – Via Manfredi 42 – Tel. 0545/913031 * Sig.ra Milena
lunedì dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 18.15 – mercoledì dalle ore 9.30 alle 11.30
tramite sms al numero 340 0711769 – via mail all’indirizzo: mlnvespignani@libero.it
Organizzazione tecnica: Esarcotours Filiale – Via Salara 41 Ravenna – tel. 0544 215343
MILANO – Palazzo Reale
Guggenheim – La collezione Thannhausen
da Van Gogh a Picasso