La partenza è il 22 settembre alle 10.30 in piazza della Resistenza
Domenica 22 settembre torna la Color Alfonsine, la corsa a colori, con partenza alle 10.30 da piazza della Resistenza, per le vie del centro di Alfonsine.
L’evento prevede un tragitto in un contesto ricco di musica, festa, allegria e soprattutto colori per promuovere il divertimento e la voglia di stare insieme. I partecipanti potranno sostenere il percorso con qualsiasi andatura, di corsa o camminando, e si ritroveranno immersi in una nuvola di colori facilmente lavabili con una semplice doccia.
Il ritrovo per i partecipanti è in piazza della Resistenza. Per partecipare è necessario iscriversi, avere una maglietta bianca o di colore chiaro e gli occhiali protettivi. Le iscrizioni per la corsa sono aperte. È possibile prendere le prevendite presso tre negozi di Alfonsine: “A-bit” di Zattoni Silvia, in viale Orsini 15, “Sandra Mini Moda” di Afra Calderoni, in via XXVIII Brigata Garibaldi 7, e “Nuova Edicola Baioni Emanuela”, in corso Giuseppe Garibaldi 97. In alternativa è possibile iscriversi il giorno stesso dell’evento a partire dalle 10 nel punto biglietteria allestito in piazza della Resistenza.
I bambini in età pre-scolare possono partecipare gratuitamente, mentre il costo del biglietto per i bambini iscritti alle scuole elementari e medie è di 5 euro; 10 euro, infine, per ragazzi e adulti. I costi includono il kit di partecipazione, composto da fischietto, occhiali e bustina di colore, disponibili fino a esaurimento scorte e da ritirare in biglietteria il giorno della manifestazione o nei punti prevendita al momento dell’iscrizione.
È possibile acquistare la t-shirt della manifestazione al costo di 5 euro. Per informazioni si può chiamare il numero 366 8222299 o visitare il sito del Comune di Alfonsine www.comune.alfonsine.ra.it.
L’iniziativa è organizzata dal Comune di Alfonsine, in collaborazione con Società podistica Alfonsinese, Proloco Alfonsine e Alfonsiné Rete Imprese.