Massa Lombarda ricorderà i suoi volontari con tre alberi che saranno piantati al Parco Piave, adiacente al Circolo Auser Bocciofila.
Due alberi saranno dedicati ai volontari Mario Signani e Francesco Mambelli, che hanno contribuito in modo straordinario sia alla nascita che alla crescita dell’Associazione, dando tantissimo all’Auser e alla comunità massese; un terzo albero sarà dedicato a tutti i volontari Auser che purtroppo non sono più tra noi.
Lo ha annunciato Angelo Guardigli lo scorso 19 novembre, in occasione del tradizionale pranzo sociale per i volontari di Auser Massa Lombarda, presso la Tenuta Poggio Pollino di Imola.
In questa stessa occasione è stato presentato un nuovo importante dono ai volontari, da parte dell’artista Renato Mancini, già autore dell’opera “il guardiano del parco”, installata al Parco Piave. Si tratta di una nuova, bellissima, scultura, realizzata sempre con materiale di recupero, che racconta il grande cuore dei volontari e che riporta questa toccante dedica di Francesco Pilotti: «Il volontario è una scelta preziosa per ognuno di noi. Non restiamo indifferenti a chi allunga la mano in segno di aiuto, a volte basta anche solo un sorriso per dare una speranza».