Auser nazionale ha stretta una nuova collaborazione con Progetti del Cuore-Progetti di Utilità Sociale srl, organizzazione presieduta da Annalisa Minetti, cantante e atleta paraolimpica.
“Progetti del Cuore” raccoglie l’impegno di Società e privati che operano per facilitare la Pubblica Amministrazione e le Associazioni del territorio nell’erogazione di servizi di mobilità gratuita, specie alle fasce più deboli della cittadinanza, in particolare persone disabili e anziani fragili.
Grazie all’esperienza maturata dalle Società che sostengono l’iniziativa “Progetti del Cuore” dal 2009 sono in circolazione quasi 700 mezzi adibiti a servizi di mobilità gratuita in centinaia di comuni italiani.
Già diverse realtà Auser, in Lombardia, Liguria, Emilia Romagna e Toscana, hanno potuto avere grazie a Progetti del Cuore in comodato d’uso gratuito automezzi attrezzati per il trasporto di persone disabili o con limitate capacità motorie.
“Ci auguriamo grazie a questa collaborazione di poter estendere la presenza di mezzi Auser Progetti del Cuore anche in altri territori – sottolinea il presidente nazionale Auser Enzo Costa – e poter rispondere sempre più ai bisogni di mobilità da parte degli anziani più fragili”.
Per ulteriori info: https://www.progettidelcuore.com/