Due giornate speciali, quelle di martedì 19 e mercoledì 20 ottobre, per i nonni e i ragazzi di Fusignano, che hanno avuto la possibilità di visitare la mostra “Oltre il sogno”, dedicata ad Arrigo Sacchi, proprio con il “profeta di Fusignano” a far da cicerone.
Oltre ad aver partecipato all’allestimento della mostra e a garantirne aperture, chiusure e controllo dei sistemi informatici e audiovisivi, i volontari del locale circolo Auser si sono dati molto da fare per organizzare queste aperture straordinarie, soprattutto per quanto riguarda gli ospiti della Casa di Riposo “Giovannardi e Vecchi”, che i volontari hanno avuto cura di andare a prendere, direttamente presso la struttura, accompagnare alla mostra e durante la mostra e successivamente riaccompagnare in struttura.
Gli anziani sono stati molto felici di avere avuto la possibilità di godere in tranquillità questo evento, incontrando quello che, per alcuni di loro è stato l’allenatore della squadra del cuore.
Arrigo Sacchi ha accompagnato i visitatori lungo il percorso della mostra, condividendo con loro momenti salienti della propria vita e della propria carriera.
Oltre ai volontari di Auser, erano presenti l’Assessora alla cultura e Vicesindaca del Comune di Fusignano, Lorenza Pirazzoli, il coordinatore della casa di riposo, Achille Bezzi e il responsabile della Cooperativa Sol.Co, Costante Emaldi.
La mostra, inaugurata lo scorso 2 settembre, sarà visitabile gratuitamente tutti i weekend dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18. La chiusura, prevista per il 7 novembre, oltre a pregiarsi nuovamente della presenza del protagonista, vedrà la partecipazione di nomi noti del mondo del calcio italiano.