Auser Provinciale Ravenna Circolo di Lugo, in collaborazione con ANPI e SPI CGIL Lugo, ha organizzato “Maggio in Rocca – Vivere il nostro tempo”: una rassegna di incontri che si terranno nel mese di maggio nel Salone Estense della Rocca di Lugo.
La partenza era prevista per giovedì 4 maggio alle 17,30 con lo scrittore Carmelo Pecora, e la presentazione del libro “Noi che siam stati partigiani – Uomini e donne della resistenza”. Ma il maltenpo di questi giorni con le conseguenti difficoltà sul territorio hanno spinto a rinviare l’incontro a data da destinarsi.
Mercoledì 10 maggio alle 17,30 Gianluigi Bovini, Magda Babini e Gabriella Cianipresentano il libro “Pensare la longevità dopo la pandemia”, con postfazione di Lidia Ravera.
Vivere molto più a lungo che nel passato è una delle grandi conquiste sociali.
Martedì 16 maggio ore 17,30 un incontro su “maltrattamento e violenza nei confronti di donne anziane – Conoscere e sensibilizzare per intervenire”.
Relatori Nadia Somma del centro anti violenza “Demetra, donne in aiuto” Giorgio AncaraniPolizia Locale Bassa Romagna Luciano Rava SPI CGIL lugo
Martedì 23 maggio ore 17,30 incontro con la scrittrice Benedetta Landi che presenta il libro “Il legame nonni e nipoti”. Introduce Luciano Rava.