Si è svolta nella sede dell’Istituto Comprensivo “Ricci Muratori” di Ravenna, la premiazione del concorso fotografico “Terza età ma non troppo”, organizzato da Spi-CGIL Ravenna e da Auser Ravenna, e a cui ha aderito appunto la scuola in questione.
Il concorso ha ottenuto grande adesione da parte degli studenti (80 partecipanti con 180 foto complessive), e i risultati sono davvero significativi. “Le nostre studentesse ed i nostri studenti sono riusciti a trasmetterci, attraverso le loro fotografie, tutto l’affetto e l’ammirazione verso i loro nonni, nonne o persone anziane a loro vicine, dimostrando inoltre una grande e sincera capacità comunicativa”, ha scritto il dirigente dell’Istituto, professor Paolo Ciuffoli, a margine della premiazione.
All’evento, oltre al dirigente scolastico, erano presenti la Segretaria provinciale di Spi-CGIL, Maura Masotti; la Presidente di Auser Provinciale, Mirella Rossi; le insegnanti che hanno coordinato il lavoro, Elena Neri e Debora Bandini; e il presidente del Circolo Fotografico Portuali, Maurizio Tanzi, che era anche il presidente della giuria che ha selezionato le foto (composta anche da rappresentanti di Spi-CGIL e Auser, e da un’insegnante e uno studente del Liceo Artistico “Severini”).
Dopo la premiazione, la mostra fotografica è stata allestita alla sede della Seconda Circoscrizione in via Berlinguer 11, dove potrà essere visitata fino al 14 giugno coni seguenti orari: dal lunedì al giovedì dalle ore 9 alle 18, il venerdì dalle 9 alle 13.